CryptoLocker TeslaCrypt 3.0: rimuoverlo e recuperare i file

E’ di pochi giorni fa la notizia della comparsa di una nuova variante dell’ormai famoso ransomware Cryptolocker, uno dei più pericolosi virus informatici degli ultimi anni, si chiamaCryptolocker TeslaCrypt 3.0 e sembra affliggere gli utenti criptando i file presenti sulgli hard disk con estensione .micro, .ttt e .xxx, ed impedendone l’accesso salvo pagamento di una sorta di riscatto in Bitcoin; Evitiamoli! Per proteggersi da queste infezioni, il consiglio principale è di fare molta attenzione ai file che si eseguono sul proprio Pc, soprattutto se provengono appunto da email sospette e, in caso di dubbi, provvedere ad una scansione preventiva del file su un servizio online come VirusTotal, che consente di sottoporre a scansione qualunque file utilizzando contemporaneamente oltre 60 motori antivirus. E’ poi d’obbligo ricordarvi di avere sempre installato ed aggiornato un buon software antivirus sempre aggiornato, per permettere di rilevare tempestivamente i componenti ransomware.

Per ulteriori informazioni su come difendersi e tentare di salvare i propri, preziosissimi files, contattatemi!

CryptoLocker: il virus che chiede il riscatto

La notizia finalmente sta circolando anche sui canali ufficiali e sulle reti televisive; il virus CryptoLocker (che in caso di attacco chiede poi il riscatto per riavere i propri files liberi da una chiave algoritmica) sta attaccando anche in questi momenti tantissimi pc ed ho avuto la conferma da molti clienti che ancora stanno girando mail da indirizzi noti in rubrica o di ditte note in generale, con allegato il virus che cripta TUTTi i files (tranne quelli di sistema) del vostro PC. Fate molta attenzione dunque a mail che possano insospettirvi ed eventualmente contattatemi per avere un consulto!!

Se volete più informazioni dettagliate circa questo virus e soprattutto sapere se esiste un modo per poter riavere i vostri files integri (escludendo di fatto il riscatto) leggetevi i bellissi articoli pubblicati dai colleghi di ACHAB!!

Assistenza iPhone

Oltre ad eseguire riparazioni/sostituzioni sui dispositivi della “Mela” Michele Antonelli può reperire attraverso i canali di mercato più diffusi vantaggiose occasioni per chi avesse intenzione di non investire troppo in un telefono nuovo e magari togliersi lo sfizio di possedere questi gioielli della tecnica.

Collaborazioni

Tutto è possibile. Anche sistemare danni irreparabili a tutti gli apparati informatici/elettronici. Nel caso in cui non fosse possibile poter riparare “nell’immediato” Michele Antonelli si avvale della collaborazione degli specialisti più quotati in Umbria e nel resto d’Italia, sempre al fine della massima soddisfazione del cliente.

Realizzazione Sistemi Hackintosh

Salve a tutti, vi informo che per chi fosse interessato è possibile trasformare il vostro pc in una macchina Hackintosh. Si tratta di uno studio/esperimento molto in voga di questi tempi. Informazioni e manuali possono essere repiriti, letti, studiati tramite il portale ufficiale degli sviluppatori. Per chi non se la sentisse o ritenesse troppo difficile l’installazione di prova può tranquillamente contattare Michele Antonelli.

Personal Computer: meglio nuovo o usato?

Quasi tutti oramai posseggono un pc (fisso o portatile); addirittura molti di noi per varie esigenze ne hanno più di uno. Passano gli anni e magari abbiamo a casa una macchina che ha lavorato parecchio; la consideriamo quindi vecchia. Come tutti gli oggetti sottoposti ad uso anche un pc diventa vecchio per questioni naturali legate al lavoro costante delle varie componenti. Le applicazioni e le interfacce moderne definiscono oramai “vecchio” un computer non in grado di supportare le attuali esigenze informatiche e grafiche. I programmi oggi sono per lo più orientati a soddisfare le necessità visive dell’utente e la componente grafica, quella più dispendiosa in termini di risorse del pc, richiedendo schede grafiche sempre più potenti ed una quantità di memoria in costante aumento. PC di due o tre anni fa non sono in grado di soddisfare le esigenze grafiche non solo dei singoli giochi o programmi di oggi, ma anche dell’ultimo sistema operativo commerciale che, per coprire una sostanziale stagnazione tecnologica, si è vestito di soluzioni grafiche per lo più inutili, ma assai dispendiose. Eppure quei pc sarebbero certo in grado di adempiere ai propri compiti di produttività o di semplice diletto. C’è chi vede, in questa corsa a rottamare quello che è ancora efficiente, una volontà precisa di costringere gli utenti ad acquistare un nuovo pc, aumentando quindi i guadagni non solo di chi vende hardware, ma soprattutto di chi vende software; il sistema operativo per la precisione. Michele Antonelli può soddisfare questo tipo di esigenze dei suoi clienti che non vogliono investire per il rinnovo del proprio PC, installando sistemi operativi open source, completamente compatibili con tutte le piattaforme attualmente esistenti, anche per hardware un po’ datati. Non vi fidate di chi vi dice che “non conviene”. A lui non conviene, a voi si. Un pc domestico (per uso generico non professionale) lavora senza guasti per almeno 5 anni e poi un giorno si rompe l’hard disk. Se lo si ripara, inserendo un nuovo hard disk più capace magari, è assai probabile che lavori per altri 5 anni senza guastarsi; ergo dopo dieci anni di impiego si può pensare di cambiare il pc avendo sfruttato del precedente, quasi tutte le risorse. Ecco perché basta solo contattarmi per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze!!! E’ ovvio che se proprio il cliente desideri un nuovo PC basta solo che venga richiesto!!!

Riparazioni Telefoni Apple

Problemi con iPhone e iPad? Richiedi informazioni! E’ possibile effettuare riparazioni per tutti i modelli di iPhone, dalla prima alla quinta generazione, personalizzazioni software e installazione applicazioni. Se non sei di Perugia risiedi in un’altra Regione nessun problema, si organizzano spedizioni e ritiri con corriere espresso di fiducia e consegne in 24/48h.